Prezzo
Durata
Max persone
Recensioni
Nessuna recensioneDettagli
Seguici in un tour nel centro storico di Palermo e scopri l'incantevole bellezza della città, dove storia e cultura prendono vita. Passeggia tra i vivaci mercati, ammirando architetture straordinarie e immergiti nelle ricche tradizioni di questa affascinante città con oltre 2500 anni di storia.
Unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile. Sarà il primo passo per innamorarti della magia di Palermo.
- Luogo | appuntamento 15 min. prima dell'inizio del tour a Piazza Verdi davanti al Teatro Massimo
- Durata | 3 ore circa, percorso a piedi di 2 km.
- Numero min. di partecipanti | 5 adulti
COSA ASPETTARSI
Partiremo dal Teatro Massimo, simbolo della Belle Epoque di fine ‘800 e teatro lirico più grande d'Italia, lungo un percorso che si snoda nel cuore del centro storico, tra mercati popolari e prestigiosi monumenti che raccontano un passato ricco di storia. Daremo insieme i primi passi per capire, appassionarci e conoscere i mille volti di questa meravigliosa città.
La nostra avventura proseguirà attraverso il vivace Mercato del Capo, eredità di un lontano passato islamico, dove l'aroma di prodotti freschi di stagione ci farà percepire il cuore pulsante dell'antica città. Ci dirigeremo quindi verso la magnifica Cattedrale di Palermo, uno straordinario esempio del ricco patrimonio UNESCO.
Scopriremo inoltre il volto che la città assunse durante la lunga dominazione spagnola con l'esuberante barocco dei marmi policromi della Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria. A pochi passi Piazza Bellini ci offrirà uno scorcio sul passato arabo normanno, con le chiese di San Cataldo e della Martorana.
Raggiungeremo poi Piazza Pretoria e l'affascinante Fontana della Vergogna, capolavoro d'arte rinascimentale ricco di segreti da scoprire. Presso la piazza barocca dei Quattro Canti, incrocio dei quartieri storici di Palermo, termineremo il nostro viaggio nel cuore della città.
Una storia lunga oltre due millenni
Fondata nell’VIII sec. a.C. Palermo vanta oltre due millenni di storia e una stratificazione culturale risultato dell’alternanza di numerose civiltà che qui hanno preso dimora. Civiltà che hanno lasciato impronte indelebili nel carattere dei palermitani e monumenti unici dichiarati siti UNESCO nel 2015.
Ti aspettiamo per un tour nel centro storico di Palermo che ti farà scoprire i colori, i profumi e i suoni unici di questa affascinante città.
- Tour soggetto a numero minimo, in caso di annullamento verrà rimborsata la quota di partecipazione
- Vuoi comunque avere la garanzia di svolgere il tour? Contattaci! Ti faremo un prezzo su misura.
Tour highlights
- Visita al Teatro Massimo (esterno)
- Esplorazione dei Mercati Storici
- Visita alla Cattedrale di Palermo (interno)
- Scoperta della Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria (interno)
- Ammirazione delle Chiese della Martorana (interno) e di San Cataldo (esterno)
- Esperienza del Barocco e dell'Arabo-Normanno di Palermo
Prenota questo tour
Incluso/Escluso
- Guide francophone
- Audiophones
- Entrée à l'église de la Martorana (2,00 euros)