Prezzo
Durata
Max persone
Recensioni
Nessuna recensioneDettagli
Un’esperienza sensoriale per le papille gustative dei più audaci, per chi ha voglia di conoscere ed assaporare il cibo da strada palermitano senza tralasciare il patrimonio artistico della città.
Un tour alla scoperta delle prelibate ricette dei Monsù che, dalle ricche tavole dei palazzi nobiliari, giungevano sino al popolo capace di reinterpretarle con ingredienti poveri ma saporiti. Vi racconteremo le storie delle monache di clausura che, con le loro “manuzze sante”, preparavano sfincioni e dolci prelibati, le origini del panino ca meusa e delle arancine, conteremo insieme le calorie di panelle e cazzilli.
Approfondimenti
Degustazioni incluse: panelle, cazzilli, sfincione, pane cunzato siciliano, polpette di melanzane, pani ca meusa (panino con la milza, opzionale), birra o bevanda analcolica, zibibbo. Le degustazioni sono adatte ai vegetariani (tranne l'opzione pani ca meusa)
Palermo, tra le citta più rinomate al mondo per il suo Street Food, alla pari di Bangkok, Mumbai, Istanbul, Siviglia, sarà in grado di stupirvi con qualcosa che non conoscete ancora.
- Luogo: appuntamento 15 minuti prima in Piazza Marina, davanti Palazzo Chiaramonte (accanto il Ficus secolare)
- Durata: 2 ore circa | Tour a piedi
Tour highlights
- street food
- arancina
- pane ca meusa
Prenota questo tour
Incluso/Escluso
- Guida abilitata
- Degustazioni
- Sistema di radioguide